2° Trofeo Mushin  del 18/02/07

 

Ottimo successo di pubblico e atleti per il 2° trofeo Mushin  organizzato dal M° Tiziano Monti (5 °dan)  e Soldani Nicoletta (3° dan).

La gara è stata particolarmente sentita in quanto si gareggiava nel kumite bambini nelle varie categorie da 10 a 17 anni e, inoltre, per la nostra organizzazione, questo tipo di gara  è ancora in via sperimentale essendo kumite.

 

La prova dei nostri è stata ancora una volta encomiabile, abbiamo conquistato ottimi piazzamenti e anche dei primi posti.

 

Degna di cronaca la performance del piccolo, ma tosto, Davide Beretta che ha entusiasmato per la sua concezione del combattimento, già quadrata e impostata, con un atteggiamento marziale e caratteriale apprezzabile in un piccolo atleta di una categoria maggiore: 1°classificato.

 

Andrea Covacci ottiene un secondo posto lusinghiero combattendo in una categoria superiore e con una contusione al naso rimediata in un incontro preliminare.

Andrea è un’ottima realtà del nostro gruppo di atleti emergenti pronto ormai a proseguire sulla scia degli altri atleti che tanto bene stanno facendo anche in campo internazionale.

 

Gianluca Rotondo, anche lui secondo classificato, è piaciuto molto per l’atteggiamento e lo spirito dimostrato in gara.

 

Fernando, pur non essendo al meglio della condizione, ha ottenuto un secondo posto.

 

Altri piazzamenti ottenuti da Ramari, Samela e Sacchi hanno arricchito una bella giornata di sport.

 

Molto piacere ha fatto la visita informale del M° Enzo Tranchini, Resp. CSI Milano, che ha visionato la gara  evidenziando  alcune considerazioni di cui terremo sicuramente conto per le prossime gare.

 

Grande concordia anche nell’arbitraggio, ormai anche nel kumite i meccanismi sono oliati.

 

Forse è arrivato il momento di inserire anche il kumite bambini nelle nostre gare nazionali,

come già fanno altre Nazioni Europee e non.

Se ne riparlerà ai prossimi stage.

 

 

                                                    A.S.D.Club Karate Carnate
                P.V.

 

                                                                  OSS.