31 International Cup Ruse Slovenia

 

Eccoci qui pronti a partire per l’ennesima sfida con una gara di karate, ormai ne abbiamo fatte tante, ma questa è particolare è una competizione per club all’estero, in Slovenia.

Tutto ha un fascino particolare: in primis questa volta si và in pullman, bello e comodo, del nostro amico Biffi di Aicurzio, in più l’invito è stato allargato ad alcune altre palestre della Lombardia, purtroppo solo ad alcune per problemi di carattere organizzativo e di logistica.

Ma gli atleti partecipanti hanno fatto veramente una bella figura, abbiamo iscritto n° 20 atleti e abbiamo conquistato ben 15 piazzamenti tra primi, secondi e terzi classificati.

Ma partiamo dall’inizio del viaggio, tranquillo e comodo, la solita coda a Venezia ma nulla di che. Arrivo a Ruse intorno alle 22.00 di venerdì 22 febbraio, l’ostello ci aspetta pulito e decoroso, ogni tanto un po’ di spirito di adattamento ci vuole.

Sabato mattina inizia la gara, saluto gli amici stranieri della Slovenia e dell’Ungheria, i quali mi rinnovano la loro presenza per la nostra gara del 3 maggio in occasione del 20° anniversario del karate Carnate.

La gara è aperta a tutte le categorie di ogni età, un bel banco di prova per tutti anche per coloro che per la prima volta fanno una gara all’estero.

 

Hanno conquisto il primo posto:

 

Bonfanti Rita:               kata cintura blu vet. femminile.

Lanzoni Laura:             kata cintura marrone juniores femminile

Barbieri Emanuele:       kumite cintura nera seniores.

 

Ottime prove per Francesca - Covacci – Beretta – Zanirato – Poli – Verderame – Giovannini – Samela – Gazzola – Motta – Romano – Seghizzi - Mandelli.

 

L’ottimo risultato del gruppo ha contribuito alla conquista del secondo posto per clubs con la conseguente premiazione.

 

Alle ore 16.00 di sabato stanchi ma contenti ci siamo rimessi in viaggio per Milano con rientro verso la mezzanotte, esperienza molto positiva, non solo per i risultati ottenuti sui campi di gara, ma anche e soprattutto per il legame di amicizia che si è ulteriormente rafforzato dopo questa bella esperienza.

 

P.V.

 

OSS.