Trofeo Veneto + Città di Legnago 2008

 

Eccoci pronti per un'altra avventura, questa volta è l’amico e M° Bovini responsabile S.K.I.I. Veneto che ci invita alla sua gara del 30 marzo a Legnago, ridente  e tranquilla cittadina del veronese.

Siamo in molti per questa ambita manifestazione. È doveroso il pullman, comodo e confortevole,

ci porta con tranquillità e, senza stress sul luogo della manifestazione.

Gli iscritti alla gara sono circa 360 nelle varie categorie, molto ben riuscita la manifestazione nonostante non i si aspettasse tutta questa gente.

Otto pedane hanno contribuito sostanzialmente a velocizzare la gara che è terminata con precisione quasi svizzera alle ore 17,00 come da programma.

A parte una prima leggera confusione per l’inizio della manifestazione stessa, tutto è filato via liscio come l’esperto e navigato amico Bonini sa concretizzare.

La gara era aperta anche agli enti di promozione sportiva (vedi C.S.I.) che in Veneto è molto forte da un punto di vista organizzativo e come numero di praticanti.

Quindi altre palestre e altri arbitri che non fanno specificatamente parte della nostra organizzazione di conseguenza considerazioni in sede di giudizio tecnico/arbitrale  non nettamente diverse.

Ha prevalso ancora una volta la tecnica degli atleti/arbitri S.K.I.I.

Noi ancora una volta ci siamo distinti per i notevoli risultati ottenuti.

Uno per tutti Dado Verderame, 1° kata - 1° kumite, in una categoria molto agguerrita e piena di ostacoli, con atleti di buon profilo tecnico agonistico.

Lo stesso Dado si è aggiudicato il trofeo Veneto come miglior atleta; grande soddisfazione da parte nostra nel vedere un trofeo così prestigioso vinto da un atleta della Lombardia.

La storia si ripete! 5 anni fa la nostra palestra aveva vinto il trofeo Veneto che, ai tempi, era assegnato alla miglior palestra; probabilmente gli amici veneti ci invitano ogni 5 anni!

Ad ogni buon conto il gruppo ha, ancora una volta, prevalso. Oltre alla brillante prova di Dado si sono messi in mostra atleti del calibro di Meme Barbieri e Marco Giovannini, che non scopriamo adesso, ma, che dimostrano ancora una volta di essere sempre pronti quando serve.

Bellissimo è stato il podio delle nostre donne 1° Rita - 2° Francesca - 3° Dailin sempre più battagliere e attente a cogliere tutte le occasioni per ben figurare.

 

Brava Naomi come Sara e Angelo Panambarage.

 

 

Bravi ragazzi sempre su gli scudi.

 

 

Pino Verderame

 

Oss.    

 

Foto disponibili in alta risoluzione. Per problemi di visualizzazione -> tasto sinistro del mouse -> salva oggetto con nome...