16/17 maggio impegni importanti debitamente onorati.


Un grande week-end di sport ai massimi livelli vedono coinvolti alcuni dei nostri portabandiera in tornei nazionali ed internazionali.

Veniamo ai fatti, sabato 16 maggio appuntamento a Lignano Sabbiadoro per il Campionato Italiano Csi kumite/kata.

Domenica 17 maggio gara internazionale in Belgio a Limbourg.

Il gruppo deve dividersi per partecipare ad entrambe le competizioni, partiamo subito con la gara in Belgio il nostro Marco Giovannini parte per Limbourg con grandi ambizioni, dopo la prova del Camp.Regionale non brillantissima, ma la giornata storta può capitare.

Io che lo conosco da quando aveva sei anni so quanto il ragazzo merita e vale non solo sui campi di gara ma anche in università e lavoro che fanno parte della sua vita.

E alla manifestazione di Limbourg il ragazzo mette in mostra tutta la sua classe vincendo l’ambito kumite individuale mettendo in fila, ovviamente dietro di lui, Belgi-Olandesi e Sloveni partiti con l’intenzione di primeggiare.

Dal resoconto avuto dal coach della nostra Nazionale sembra che il ragazzo abbia vinto alla grande con tecniche precise e spettacolari in una competizione dove il livello tecnico era molto alto.


Purtroppo non ho potuto assistere a questa bella prova del nostro Marco in quanto impegnato ad accompagnare il resto del gruppo a Lignano Sabbiadoro, dove anche li abbiamo ottenuto brillanti risultati.

Da ricordare il primo posto nel kumite di Naomi M. la nostra giovane atleta ha conquistato il primo posto nel kumite giovani ragazze, la nostra atleta ha dimostrato grinta determinazione e la voglia assoluta di voler vincere oltre che far bene con ottimi incontri alcuni vinti sul filo di lana contro atlete vogliose di raggiungere l’ambito titolo, ma per loro, non c’è stato niente da fare la nostra Naomi ha vinto.

Altra ottima performance di Davide Verderame che nel kata ha sbaragliato tutti con esecuzioni notevolmente al di sopra della media espressa dagli atleti, sappiamo tutti la facilità di esecuzione e l’alto livello di interpretazione che il nostro Dado esprime quando è al meglio della forma, così facendo si aggiudica per il secondo anno consecutivo il torneo nazionale del CSI l’anno scorso ha primeggiato nel kumite quest’anno ha vinto il kata.

Altra bella prova la nostra piccola esplosiva Erika P. con il secondo posto posto nel kata ancora una volta dimostra il livello tecnico raggiunto nonostante la sua tenera età, è ormai da tempo che Erika non sbaglia un colpo nelle competizioni alle quali ha partecipato ha sempre ottenuto ottimi risultati.



Il bilancio del week-end, inutile dirlo, molto lusinghiero ma ora bisogna guardare avanti i Campionati Italiani e i Campionati Mondiali incombono, il bello comincia adesso.

P.V.

Oss