Gara sociale 07 Giugno 2009

L’anno sociale prosegue con intensità fuori dal comune quest’anno finirà alla fine di luglio con i mondiali di Atene, ma è necessario trovare uno spazio solo ed unicamente per i miei atleti.

Uno spazio da dedicare solo a loro e ai loro genitori dove le coppe sono solo per i miei piccoli atleti che tanto fedelmente hanno seguito tutta la stagione sportiva.

Ed eccoli li schierati circa 40 ragazzi nell’auditorium dell’oratorio messo a disposizione gentilmente da Don Gianluca, il clima è più familiare del solito ma la tensione della gara accarezza tutti atleti genitori e anche le nostre cinture nere chiamate ad arbitrare i loro piccoli colleghi.

La performance è importante ma più importante è lo spirito di amicizia che accomuna tutti.

Tutti possono gareggiare bravi e meno bravi l’importante è la festa.

Nella gara agonistica vera e propria forse qualcuno di loro si sente a disagio, ma li tra le nostre mura tutti gli atleti si dimostrano all’altezza della situazione mettendo in mostra abilità e concretezza rispetto dell’amico/avversario.

Anche i nostri cinture nere/arbitri se la sono cavata egregiamente arbitrare è importante anche perché si impara meglio a definire il kata.

I genitori entusiasti hanno potuto apprezzare il miglioramento tecnico fisico dei loro piccoli anche quelli che di solito non fanno gare e che durante la settimana, impegnati con il lavoro non possono seguire il proprio figlio assiduamente.

La serata si è conclusa in pizzeria oltre 50 persone hanno partecipato alla pizzata di quasi fine corso.

P.V

.

Oss