VI° TROFEO SUBARU CASTEL D'ARIO
6 febbraio 2011
Eccoci qui pronti alle 6.30 di mattina, solito ritrovo a Carnate, pullman più auto al seguito per passare un'altra giornata di sport e divertimento in quel di Castel d'Ario.
I nostri atleti sono tanti e coprono tutte le fasce e categorie d'età che l'ambito trofeo mette in gioco.
Dai più piccoli ai più grandi c'è la voglia di conquistare per l'ennesima volta il trofeo più ambito, quello della palestra più premiata, missione che il M° Pino vuole compiere anche quest'anno e, sarebbe la sesta volta come le edizioni del trofeo.
I ragazzi sanno che il loro miglior risultato della gara odierna contribuirà alla conquista del trofeo, sono stati allenati per questo.
Allo stesso tempo sanno che prima o poi qualche altra palestra potrà batterci, tutto dipende da loro, nel bene la vittoria , nel male la sconfitta.
L'importante è trasmettere questi principi senza patemi e senza costrizioni, come se fosse una delle tante sfide che la vita ti mette di fronte, ed è questa la cosa più importante.
L'insegnamento per la vittoria, che può essere anche una sconfitta deve essere affrontata con equilibrio, stabilità e convinzione per diventare dei ragazzi forti che saranno protagonisti nella vita del domani.
La gara è molto sentita, partecipano oltre 250 atleti provenienti dalla Lombardia, Toscana, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto.
1° Skwdriver, 2° Gaia
|
I risultati si presentano subito soddisfacenti con le vittorie di Sophie, Skwdriver, Erika, Luca Mandelli, oltre a molti altri piazzamenti di prestigio al 2° e 3° posto. |
Naomi |
Simona e Daphne
|
La giornata scorre veloce e le pedane lavorano incessantemente, gli arbitri si alternano con attenzione e disinvoltura sui tatami stracolmi di atleti pronti a gareggiare. | |
1° Daphne, 2° Simona | Arriviamo quindi alle cinture nere seniores che brillano nei risultati, il più soddisfacente e rappresentativo è il 1°posto di Daphne che batte in finale la nostra Simona. |
Sottotono per impegni più importanti (esami universitari) le prove dei nostri alfieri, che si sono comunque riservati un posto sul podio ma non nel gradino più alto.
La gara si conclude assegnando l'ambito e prestigioso trofeo al Karate Carnate.
Missione compiuta, la prossima sfida nel 2012.
OSS
PV