I° TROFEO CORSI
Domenica 10 marzo 2013.
Nonostante una pessima giornata, freddo, neve, pioggia, i piccoli samurai di Carnate sono comunque presenti e vincenti in quel di Calenzano.
Il M°Corsi, responsabile del gruppo S.K.I.-I. di Calenzano, ha organizzato una bella manifestazione sportiva per le rappresentative giovanili.
Circa 250 ragazzi si sono dati sportivamente battaglia sui 3 tatami del palazzetto dello sport di Calenzano.
L'unica rappresentative extra Toscana presente era la nostra che ha ottenuto, come ormai è consuetudine, brillanti risultati.
Inizia subito con la brillante vittoria del simpatico ed estroverso Dilan che ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria speranze cintura bianca.
Grande festa in casa Gjoncari per la conquista del 1°posto, nella categoria juniores cintura bianca, della sorella Francesca, new entry del karate Carnate, che con 2 gare all'attivo ha già conquistato 2 primi posti.
Ottima prova di Alice, che sbaragliando le avversarie, conquista il 1°posto nella categoria speranze cinture arancio.
Anche Alice non sbaglia un colpo, nelle ultime gare è sempre salita sul gradino più alto del podio.
Seguono poi il 2°posto di Erika, il 3°posto di Sophie nelle rispettive categorie ed, un brillante 3°posto di Leo nella categoria juniores cintura bianca.
Sfiora il podio al 4°posto il giovane e promettente Riccardo.
Dulcis in fundo il 2°posto a squadre che è la ciliegina sulla torta della bella giornata sportiva in quel di Calenzano.
Il M° Pino Verderame si coccola i suoi piccoli campioni che si mettono sempre in mostra, sia per quanto riguarda l'aspetto tecnico sportivo ed anche più importante per l'aspetto educativo.
Capelli corti, karategi sempre in ordine, sorriso sulle labbra, regole fondamentali che insieme a disciplina e rispetto fanno crescere i giovani di oggi per essere uomini e donne nella società del domani.
PV
OSS