Eccoci di nuovo in viaggio per vivere nuove emozioni, la Slovenia ci aspetta con il M°Lovro per il primo impegno agonistico dopo la pausa estiva.
La macchina è piena, oltre alle presenze costanti di Dado e Daphne, abbiamo 2 new entry, Ilenia e Piumal.
Il viaggio è tranquillo, ormai la strada è conosciuta, piccolo imprevisto la nebbia da Venezia fino al confine, ma nulla di che.
Arrivo alle 23.30 circa e troviamo ad aspettarci l'amico Michele Giacuzzi e l' immancabile Emanuela Moreschi, giusto il tempo per i saluti ed una birra e si va in branda, albergo bellissimo e confortevole immerso nella natura.
La mattina successiva dopo un sonno tranquillo e rilassante trovo i soliti piacevoli amici Borrello, Bessolo, Angeloni, Lanzoni e Schetto per la colazione, ottima e abbondante.
Siamo ormai giunti al Palazzetto dello Sport, che è una palestra di una scuola, pulitissimo, in ordine, senza scritte sui muri e deturpazioni, immerso nel verde.
Sono presenti alla competizione moltissimi atleti giunti dall'Italia oltre, ovviamente, gli Sloveni padroni di casa, sembra un Campionato Italiano allargato ai padroni di casa.
Competono alla manifestazione tutte le categorie, dai più piccoli ai master, totale circa 200 atleti.
La gara scorre veloce con buone performance e ottimi arbritaggi.
I nostri atleti sempre sugli scudi.
Daphne si piazza al 2° posto nel kata e prima nel kumite.
Davide vince l'oro nel kumite individuale -75 kg e l'oro nel kumite team.
Piumal appena passato maggiorenne paga lo scotto della categoria superiore sia nel kata che nel kumite.
Ilenia, al suo primo impegno internazionale, presenta un buon Jion, trova subito la slovena, seconda ai Mondiali in Australia, perde con onore.
|