CAMPIONATI ITALIANI 2004 S.K.I.I.
Si sono svolti nella meravigliosa cittadina di Chianciano Terme (Si) gli annuali Campionati Italiani assoluti di karate per l’anno 2004.
In una scenografica cornice di pubblico, attento ed educato a seguire competizioni di alto livello, gli oltre 700 atleti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia si sono dati cavallerescamente battaglia il 6/7 giugno.
Lo sguardo vigile e sereno del Maestro Masaru Miura ha contribuito a mettere tranquillità ed allo stesso tempo carica agonistica ai più piccoli che si cimentavano per la prima volta in una competizione di così alto livello.
Come ormai avviene da oltre 16 anni anche la nostra palestra ha contribuito a dare lustro alla compagine Lombarda contribuendo in maniera sostanziale all’attribuzione del 3° posto nella speciale classifica per Regioni alle spalle rispettivamente di Piemonte e Toscana, alla fine della manifestazione il nostro direttore tecnico Regionale Maestro Paolo Lusvardi era stanco ma visibilmente commosso e felice per il risultato ottenuto.
Per quanto riguarda il Karate Carnate la soddisfazione è notevole, abbiamo ottenuto risultati e piazzamenti in tutte le categorie,
ad esclusione, purtroppo, della categoria femminile dove le nostre atlete pur lottando con grinta e determinazione nulla hanno potuto contro lo strapotere delle atlete Piemontesi e Toscane.
La nostra squadra è partita con 16 atleti iscritti alla manifestazione e ben 8 si sono classificati nei primi 3 posti, un lusinghiero risultato in quanto ben il 50% degli atleti ha ottenuto piazzamenti di livello Nazionale aggiudicandosi le ambite medaglie.
Questi i risultati:
1° CLASSIFICATO CAMPIONE ITALIANO CAT. VET.8°KIU BARBIERI ENRICO
1° CLASSIFICATO CAMPIONE ITALIANO CAT. VET.7°KIU ZANIRATO MASSIMO
2° CLASSIFICATO CATEGORIA SENIORES 3° KIU KATA DONZELLA SIMONE
2° CLASSIFICATO CATEGORIA JUNIORES C. NERA KATA VERDERAME DAVIDE
2° CLASSIFICATO CATEGORIA JUNIORES 6° KIU KATA SACCHI STEFANO
3° CLASSIFICATO CATEGORIA JUNIORES C. NERA J.IPPPON K. GIOVANNINI MARCO
3° CLASSIFICATO CATEGORIA JUNIORES 7° KIU KATA ISOTTI FRANCESCO
3° CLASSIFICATO CATEGORIA SPERANZE 3° KIU KATA COVACCI ANDREA
Ancora una volta è stato considerato nell’ambito del nostro gruppo l’importanza del risultato di squadra e non una singola vittoria personale, i risultati si devono sempre ottenere con la crescita del team e questo è l’insegnamento di base che viene trasmesso dai nostri istruttori in palestra durante gli allenamenti della settimana.
In qualità di Presidente del CLUB KARATE CARNATE il mio pensiero va a tutti coloro che hanno contribuito con i loro sacrifici ad ottenere questo risultato, mi riferisco in particolar modo ai genitori degli atleti che corrono tutta la settimana impegnati da mille cose e da mille preoccupazioni che la vita ci riserva, che sanno per il bene dei loro figli trovare il tempo per poter far praticare una sana attività sportiva, tutto questo va oltre il risultato sportivo, che sicuramente è importante ma non determinante nella crescita dei nostri figli.
Quello che conta è crescere nel gruppo, contribuire a creare il gruppo essere parte integrante del gruppo, ed in questo senso devo considerare che siamo sulla strada giusta, come non ricordare tutti i genitori che si sono sempre dati da fare per la crescita sociale culturale ed educativa del nostro gruppo.
Il mio particolare riconoscimento e ringraziamento, al termine di quest’anno sportivo, è a tutti gli atleti, i genitori, gli accompagnatori, gli istruttori e le persone di buona volontà che ci permettono di continuare a vivere in questa favola bellissima che il CLUB KARATE CARNATE.
IL PRESIDENTE
Rag. Silvana Angiari
OSS.
Il gruppo dei premiati del Karate Club Carnate con il direttore tecnico della Lombardia M° Paolo Lusvardi e il M° Pino Verderame